Avete in programma di trasferire la sede della vostra azienda, dei vostri uffici, oppure della vostra casa al di fuori dei confini nazionali? La gestione dei traslochi internazionali necessita di una perfetta organizzazione; innanzitutto bisogna decidere se il trasloco verrà fatto via mare, via terra o via aerea, per poi procedere con la preparazione di tutta la documentazione necessaria per il trasporto da un paese all’altro.
In genere i traslochi nei Paesi dell’UE vengono effettuati principalmente su strada tramite l’utilizzo di camion, mentre quelli intercontinentali impiegano i trasporti marittimi e aerei. Una volta arrivate a destinazione, le merci traslocate vengono gestite da un agente che si occuperà delle pratiche e delle problematiche che possono sorgere a destinazione.
Tra gli aspetti più complicati dei traslochi internazionali, ci sono infatti le pratiche doganali, cioè tutti quei documenti da presentare una volta che i container giungono nel paese di destinazione. La conoscenza di tutte le procedure necessarie specifiche per ogni paese e la gestione di eventuali problematiche doganali tramite contatti nei porti di destinazione, sono fondamentali per far fronte ad eventuali situazioni problematiche che possono crearsi. Ogni paese necessita infatti di pratiche diverse; un trasloco internazionale in Sud America deve, ad esempio, essere gestito in maniera diversa rispetto ad uno in Marocco.
Globe Transport è in grado di gestire qualsiasi tipo di spedizione internazionale ed in particolare tutte le operazioni di movimentazione e trasferimento richieste da un trasloco, grazie ad una rete mondiale di partner e collaboratori. Un servizio a 360°, che va dalla fornitura di contenitori e imballaggi idonei per ogni tipologia di merce fino alla consulenza e assistenza per le problematiche export, rende l’azienda fiorentina il partner ideale per traslochi su lunghe distanze senza pensieri!
Per ulteriori informazioni contattaci.